Un altro grande e popolare nome dello spettacolo e del teatro italiano, per la stagione 2023-2024 del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda: dopo il “Decameron” di Tullio Solenghi, ecco Lino Guanciale, che domenica 29 ottobre, dalle 20.45, interpreterà sul palco del teatro fiorenzuolano “Itaca…il viaggio”, spettacolo con musiche e regia di Davide Cavuti.
Lo spettacolo proporrà un viaggio che partirà da Itaca e dalla figura di Ulisse, eroe di Omero e di diversi celeberrimi autori della letteratura mondiale, come Dante, Pascoli, D’Annunzio e Joyce, per offrire al pubblico “le storie e i luoghi di tanti personaggi del teatro e del cinema: denominatore comune di queste storie sarà il mare, padrone di ogni avventura e sventura”, ha spiegato Cavuti nelle note di regia.
“Ritorno a Itaca”, la stagione 2023-2024 del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda, vede la direzione artistica di Mino Manni; l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Fiorenzuola d’Arda e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Piacenza e Vigevano. I biglietti per lo spettacolo sono in prevendita presso Inform’Art, l’ufficio del Teatro, aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30, e dalle 19 nei giorni degli spettacoli; agli indirizzi mail teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it o cultura@comune.fiorenzuola.pc.it, o al numero di telefono 0523-985253.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…