Lite per un cane sul Pubblico Passeggio: “Strattonate e schiaffeggiate da un gruppo di giovani”

Dalla lite agli schiaffi. I fatti sono accaduti ieri pomeriggio, 5 gennaio, sul Pubblico Passeggio. Una donna, tornando a casa a piedi, è passata accanto a un gruppo di ragazzi in compagnia di un cane. Un animale, a dire della passante, di grossa taglia, dall’atteggiamento aggressivo e privo di guinzaglio: per questo motivo l’anziana avrebbe intimato al padrone di legare il proprio amico a quattro zampe per motivi di sicurezza. Il giovane avrebbe reagito a male parole e ne sarebbe nata una discussione al culmine della quale uno dei ragazzi avrebbe strattonato o spintonato la donna.

La passante, a quel punto, è salita in casa e ha raccontato quanto accaduto alla figlia di 60 anni. Quest’ultima, irritata dal comportamento del gruppo di ragazzini, avrebbe deciso di scendere in strada per redarguire i giovani ricevendo però uno schiaffo da uno di loro.

Sul posto sono state chiamate le volanti della polizia che hanno raccolto le testimonianze di entrambe le parti. Le due donne si riserveranno il diritto di presentare querela.