Cronaca Piacenza

Litiga con la madre e la minaccia di morte poi tenta di rubare la pistola ai carabinieri: 35enne bloccato e denunciato

Litiga con la madre, lei chiama i carabinieri e se la prende anche con i militari, denunciato. La madre ha chiamato i carabinieri per segnalare che il figlio 35enne, per l’ennesima volta l’ha ingiuriata e minacciata, durante una lite per futili motivi. Il giovane ha aggredito anche i militari giunti sul posto per risolvere la situazione e per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

La lite

La lite con la madre è scoppiata in casa e culminata con frasi aggressive e minacciose. Il fatto è avvenuto a Fiorenzuola d’Arda dove il giovane era sottoposto a sorveglianza speciale per tre anni. Madre e figlio, in compagnia della fidanzata, si trovavano all’interno della loro abitazione, quando a causa dello stato di ebbrezza del giovane è scoppiata una accesa lite tra i due.

Le minacce di morte

Al culmine del diverbio, il figlio ha minacciato di morte la madre. La donna, spaventata, ha chiesto l’intervento dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda che sono intervenuti con due pattuglie sul posto per verificare la situazione. Alla vista dei militari il giovane 35enne si è ulteriormente agitato, opponendo resistenza e minacciando pesantemente sia la madre che i militari arrivati in soccorso della donna.

Tenta di rubare la pistola a un carabiniere

Il giovane ha continuato a scagliarsi ripetutamente verso i militari perché si rifiutava di lasciare l’abitazione e adirato ha cercato invano di impugnare l’arma in dotazione ad uno dei carabinieri senza riuscirci perché prontamente bloccato, non prima di essere corso in cucina intenzionato a prendere un coltello da un cassetto. L’atteggiamento aggressivo del giovane è continuato anche nel tragitto per raggiungere la caserma per gli adempimenti del caso.

Durante la discesa delle scale del condominio dove era ubicato l’appartamento si gettava per terra di peso, si dimenava e minacciava i militari. In caserma è stato fatto visitare e medicare da personale del 118, rifiutando il trasporto in ospedale per più approfonditi accertamenti. Al termine di tutti gli adempimenti del caso il 35enne è stato denunciato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

5 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa