Cronaca Piacenza

Litiga con la madre e la minaccia di morte poi tenta di rubare la pistola ai carabinieri: 35enne bloccato e denunciato

Litiga con la madre, lei chiama i carabinieri e se la prende anche con i militari, denunciato. La madre ha chiamato i carabinieri per segnalare che il figlio 35enne, per l’ennesima volta l’ha ingiuriata e minacciata, durante una lite per futili motivi. Il giovane ha aggredito anche i militari giunti sul posto per risolvere la situazione e per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

La lite

La lite con la madre è scoppiata in casa e culminata con frasi aggressive e minacciose. Il fatto è avvenuto a Fiorenzuola d’Arda dove il giovane era sottoposto a sorveglianza speciale per tre anni. Madre e figlio, in compagnia della fidanzata, si trovavano all’interno della loro abitazione, quando a causa dello stato di ebbrezza del giovane è scoppiata una accesa lite tra i due.

Le minacce di morte

Al culmine del diverbio, il figlio ha minacciato di morte la madre. La donna, spaventata, ha chiesto l’intervento dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda che sono intervenuti con due pattuglie sul posto per verificare la situazione. Alla vista dei militari il giovane 35enne si è ulteriormente agitato, opponendo resistenza e minacciando pesantemente sia la madre che i militari arrivati in soccorso della donna.

Tenta di rubare la pistola a un carabiniere

Il giovane ha continuato a scagliarsi ripetutamente verso i militari perché si rifiutava di lasciare l’abitazione e adirato ha cercato invano di impugnare l’arma in dotazione ad uno dei carabinieri senza riuscirci perché prontamente bloccato, non prima di essere corso in cucina intenzionato a prendere un coltello da un cassetto. L’atteggiamento aggressivo del giovane è continuato anche nel tragitto per raggiungere la caserma per gli adempimenti del caso.

Durante la discesa delle scale del condominio dove era ubicato l’appartamento si gettava per terra di peso, si dimenava e minacciava i militari. In caserma è stato fatto visitare e medicare da personale del 118, rifiutando il trasporto in ospedale per più approfonditi accertamenti. Al termine di tutti gli adempimenti del caso il 35enne è stato denunciato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa