Livigno, morto ciclista 65enne piacentino sulla pista di downhill. Si tratta di uno sport che prevede rapidi percorsi con ripide discese e salti. L’uomo, Giorgio Periti di Pontedell’olio, avrebbe perso il controllo della due ruote mentre scendeva sul tracciato del bike park del Mottolino, finendo a terra e battendo violentemente la testa.
Sul posto è giunto immediatamente il 118, ma i soccorritori hanno potuto fare poco, visto l’arresto cardiocircolatorio, se non constatare il decesso.
Secondo l’azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia non è chiaro se il piacentino abbia avuto un malore prima dell’incidente o se la causa dell’arresto cardiocircolatorio sia stato provocato dal forte colpo subito durante la caduta e al conseguente trauma cranico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…