Eventi a Piacenza

L’Orchestra Bottom Band in concerto al President il 22 ottobre

Aria di festa al Teatro President. Sabato 22 ottobre, ore 21, esibizione dell’Orchestra Bottom Band, in occasione del 40° anniversario della sua fondazione.

La Bottom Band nasce nel 1982 a San Nicolò, in una cascina di campagna, da un gruppo di giovani musicisti per soddisfare il loro desiderio di suonare in compagnia.

Come si sa, la musica aggrega e nel giro di poco tempo il gruppo cresce e comincia ad esibirsi pubblicamente. Intanto si assiste ad un avvicendamento tra i componenti il complesso, fino ad arrivare ai nostri giorni con l’orchestra composta da 12 elementi, compreso il fonico sempre presente.

Ciascuno di loro ha cominciato a suonare in giovane età in varie orchestre ed è perciò portatore di esperienze e di idee che contribuiscono a valorizzare le possibilità espressive di ogni strumento, sia sul piano emotivo, con modulazioni ben fuse da parte degli esecutori, sia sul piano virtuosistico che esalta la brillantezza timbrica degli strumenti. 

Ne risulta un organico d’orchestra ben strutturato, caratterizzato da una solida presenza di fiati. I componenti della Buttom: Fabio Giannanneschi, ingegnere del suono; Fabrizio Repetti alle percussioni; Marco Pollina al basso; Roberto Franzini, sax baritono e pluristrumentista; Nino Gregori sax tenore; Marco Caprioli sax contralto e soprano; Cesare Lombardi trombone e pluristrumentista; Gabriele Marcello tromba; Enrico Menozzi tromba; Vincenzo Zanelletti voce solista; Maurizio Pitacco chitarra e voce.

Nel corso della serata si avvicenderanno ospiti che contribuiranno a dare colore alla serata con personalissime interpretazioni di brani poetico-musicali da parte di Mario Schiavi, noto cantautore dialettale e da Lorenzo Martini, al suo debutto come virtuoso chitarrista country. Seguiranno Sara Veneziani, ben nota al pubblico piacentino per essere una straordinaria interprete della canzone italiana e Montanari Stefano, tenore affermato, che proporrà celebri melodie del 1° Novecento., accompagnato al pianoforte da Fausto Frontini.

Uno spazio particolare per Maurizio Pitacco, esperto ed abile chitarrista, cantante e compositore, portavoce della Bottom Band.

La serata sarà condotta da Fausto Frontini.

Prevendita: City Bar, Via Manfredi 33 da lunedì a sabato dalle ore 7.00   alle 19.00 – info e prenotazione tel. 328 .218.4586

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di Natale del 16 dicembre con l’orchestra e coro “Liceo Respighi, Liceo Colombini & friends” a sostegno di Gruppo Up

Un appuntamento speciale attende la città di Piacenza sabato 16 dicembre, alle ore 21.00, presso…

1 ora fa

Volley, Serie D – San Rocco vince il derby con River al tie-break

Il TEAM 03 si aggiudica il derby contro il RIVER DECALACQUE, espugnando il PalaRebecchi dopo circa due ore…

1 ora fa

Emozioni al concerto di Santa Lucia organizzato dal Moto Club della Polizia di Stato

Ormai attesa tradizione la presenza del Coro The Bells a San Bonico nel periodo natalizio…

3 ore fa

Concerto Gospel di Natale con gli Amici della Lirica il 18 dicembre

Giovedì 18 dicembre, alle 21, il Salone Monumentale di Palazzo Gotico si accende di emozione…

4 ore fa

Serie B – All’Assigeco non riesce il bis in trasferta: San Vendemiano vince 97-82

Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…

14 ore fa

Serie B – Difesa al top e sei giocatori in doppia cifra: Bakery supera Omegna 81-78

Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…

14 ore fa