Lunedì 27 giugno alle ore 21 in Piazza Sant’Antonino, nell’ambito delle Manifestazioni Antoniniane nella ricorrenza del Santo Patrono, la compagnia teatrale “Egidio Carella” allestirà la commedia in vernacolo “L’ostessa”, per la regia di Delio Marenghi, in collaborazione con la Famiglia Piasinteina.
Rosina è un’ostessa, che gestisce il locale alla vecchia maniera. Gino, il marito, l’ha tradita e lei è molto e risentita. Lo vorrebbe perdonare ma non sa dimenticare l’offesa ricevuta. La rivale, Cesira, che le abita di fronte e tiene sempre le mani pronte. Ma l’amore sboccia tra i due figli che non vogliono consigli. Uno stratagemma devono trovare perché insieme vogliono restare. E così, ciò che potrà accadere, devi solo stare a vedere.
Personaggi ed interpreti: Rosina, ostessa: Alessandra Zanrei; Mara, figlia: Roberta Zanon; Gino, marito di Rosina: Delio Marenghi; Caterina, zia di Rosina: Maria Grazia Barbieri; Piero, fidanzato di Mara: Ettore Celli; Angelo, cliente: Umberto Arruffati; don Fedele, parroco: Gianluca Ghizzoni; dott. Petralia, medico: Roberto Pinchetti; Cesira, rivale di Rosina: Maura Galilei; Pippo, altro cliente: Ettore Celli; Togno, ultimo cliente: Pierluigi Camozzi; Armando, Riccardo Celli; suggeritore: Danila Garbi. La scenografia è di Andrea Tagliaferri.
L’ingresso è libero.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…