Il medico piacentino Luigi Cavanna, direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia dell’Azienda Usl di Piacenza, è stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Le congratulazioni del sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri al prof. Luigi Cavanna, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana
“L’onorificenza concessa dal Presidente della Repubblica è un ulteriore, prestigioso riconoscimento al lavoro infaticabile, alla professionalità e alla elevata competenza del professor Luigi Cavanna, cui sono orgogliosa di esprimere le congratulazioni non solo delle istituzioni che rappresento, ma dell’intera comunità piacentina”. Così il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri commenta l’attribuzione del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana al direttore del Dipartimento di Onco-Ematologia dell’Azienda Usl di Piacenza.
“Non potremo mai dimenticare il lavoro infaticabile dei nostri medici e di tutti gli operatori sanitari nel periodo più duro della pandemia, e il professor Cavanna con abnegazione, spirito di servizio e grande professionalità ha sicuramente contribuito nelle fasi più dure dell’emergenza pandemica, dando un apporto fondamentale al sistema di cure domiciliari. Il professor Cavanna ha garantito, con quelle doti di umanità ed etica professionale che i piacentini conoscono così bene, una rete di assistenza che costituisce oggi un elemento consolidato e imprescindibile. Il riconoscimento che gli viene tributato rende omaggio anche a questo difficile percorso, che lo ha visto ancora una volta in prima linea per il bene comune”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…
Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…