Dimesso l’ultimo paziente Covid dall’ospedale di Castel San Giovanni. La notizia è annunciata da Cosimo Franco, primario del reparto di Pneumologia dell’ospedale di Piacenza.
“Il nostro lavoro a Castello è finito e chiudiamo oggi il reparto di Terapia Intensiva per tornare dal primo giugno a Piacenza, in attesa di avere il nuovo reparto di Pneumologia e Terapia Intensiva respiratoria a Piacenza che sarà pronto nei primi giorni di agosto. Il sistema sanitario torna rafforzato, in vista di una eventuale seconda ondata che potrebbe verificarsi in autunno”.
Castel San Giovanni rimarrà un punto di riferimento per il Covid-19. Tutti gli operatori si sono messi a disposizione e si è creata una bella squadra. Insieme si vince. Ora l’attività a Castel San Giovanni prosegue con il monitoraggio dei pazienti che si stanno riprendendo dal virus: cerchiamo di capire quali conseguenze e strascichi possa avere la patologia attraverso gli ambulatori post Covid”.Dal primo giugno Pneumologia torna dunque a Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…