L’ipotesi era già nell’aria da tempo e a breve potrebbe concretizzarsi. L’Università Cattolica potrebbe trovare un nutrito ampliamento all’interno di Palazzo Portici. Si tratta dell’edificio sito di fronte alla chiesa di San Lazzaro (e accanto all’ateneo) e di proprietà dell’Opera Pia Alberoni.
Attualmente l’edificio ospita gli studenti del corso Medicine and Surgery dell’Università di Parma ma entro la fine del 2025 il corso troverà una nuova casa all’interno del campus Crédit Agricole di via San Bartolomeo, considerato più funzionale per la vicinanza all’ospedale di Piacenza: il contratto tra Ausl e Opera Pia Alberoni, dunque, scadrà il 31 dicembre 2025.
Una volta “libero” l’edificio sarà dunque messo a disposizione della Cattolica. A Palazzo Portici saranno disponibili otto nuove aule e studi per i docenti.
L’accordo sarebbe ancora informale ma concreto: si attende solo il via libera ufficiale del direttivo nazionale dell’Università Cattolica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…