L’ipotesi era già nell’aria da tempo e a breve potrebbe concretizzarsi. L’Università Cattolica potrebbe trovare un nutrito ampliamento all’interno di Palazzo Portici. Si tratta dell’edificio sito di fronte alla chiesa di San Lazzaro (e accanto all’ateneo) e di proprietà dell’Opera Pia Alberoni.
Attualmente l’edificio ospita gli studenti del corso Medicine and Surgery dell’Università di Parma ma entro la fine del 2025 il corso troverà una nuova casa all’interno del campus Crédit Agricole di via San Bartolomeo, considerato più funzionale per la vicinanza all’ospedale di Piacenza: il contratto tra Ausl e Opera Pia Alberoni, dunque, scadrà il 31 dicembre 2025.
Una volta “libero” l’edificio sarà dunque messo a disposizione della Cattolica. A Palazzo Portici saranno disponibili otto nuove aule e studi per i docenti.
L’accordo sarebbe ancora informale ma concreto: si attende solo il via libera ufficiale del direttivo nazionale dell’Università Cattolica.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Paura a Piacenza per un incendio divampato in località Croce Grossa, lungo la strada di…
Shopping natalizio, Samuelli di Confesercenti Piacenza: “Soddisfatti nonostante una partenza lenta”. Il direttore dell’associazione di…
Venerdì 26 dicembre alle ore 16.30 è in programma il tradizionale "Boxing Day 2025" di…
Sabato 27 dicembre a Rivergaro la Pro Loco Tramballando propone "I Cori Della Valle", una…
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…