Lutto al Raineri Marcora, addio a Mariapia Poggi: “Un punto di riferimento per tutti” – AUDIO

Addio a Mariapia Poggi

Lutto nel mondo della scuola piacentina, se n’è andata improvvisamente Mariapia Poggi, vicepreside dell’istituto Raineri Marcora. Aveva solo 59 anni, all’origine del decesso un malore fatale.Venerdí 11 alle ore 20,30 si terrà un rosario in chiesa presso la collegiata di Fiorenzuola e sabato alle ore 10 si terrà il funerale.

La professoressa Poggi lavorava al Raineri Marcora dal 1983: oltre a occuparsi della gestione dell’istituto non aveva mai rinunciato alla passione per l’insegnamento e aveva mantenuto il ruolo di docente di matematica. La sua scomparsa improvvisa ha scioccato studenti e colleghi che questa mattina l’hanno voluta ricordare con un minuto di silenzio.

“Di lei ricorderò per sempre la pacatezza e la capacità di mediazione, unite alla sua autorevolezza e alla sua capacità di decidere e lavorare – commenta Maria Teresa Andena, preside dell’istituto – aveva una capacità organizzativa meravigliosa. Senza contare l’aspetto umano, la sua capacità di dare amicizia: era una persona su cui si poteva contare, un vero punto di riferimento per colleghi e studenti”.