Avrebbe maltrattato il figlio di tre anni, condannata una madre. I fatti risalgono al 2019 e gli episodi si sarebbero protratti fino al 2020. La donna avrebbe avuto difficoltà nel gestire il piccolo e questa difficoltà l’avrebbe spinta ad assumere comportamenti e adottare soluzioni al limite. Anzi, oltre il limite, secondo il tribunale di Piacenza che infatti ha emesso una condanna a due anni di reclusione. La pena è stata sospesa e la donna avrà tempo 12 mesi per partecipare a un corso rivolto a genitori maltrattanti.
L’imputata stessa aveva dichiarato le proprie difficoltà a gestire il bambino che secondo i suoi avvocati sarebbe “affetto” da problematiche caratteriali. Ma alcuni episodi sono risultati esagerati secondo il collegio giudicante: la madre sarebbe arrivata a chiudere sul balcone il bimbo mentre pioveva, per esempio.
Il marito il figlio si sono costituiti parte civile: la donna e il consorte sono separati e l’affidamento è al padre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…