Avrebbe maltrattato il figlio di tre anni, condannata una madre. I fatti risalgono al 2019 e gli episodi si sarebbero protratti fino al 2020. La donna avrebbe avuto difficoltà nel gestire il piccolo e questa difficoltà l’avrebbe spinta ad assumere comportamenti e adottare soluzioni al limite. Anzi, oltre il limite, secondo il tribunale di Piacenza che infatti ha emesso una condanna a due anni di reclusione. La pena è stata sospesa e la donna avrà tempo 12 mesi per partecipare a un corso rivolto a genitori maltrattanti.
L’imputata stessa aveva dichiarato le proprie difficoltà a gestire il bambino che secondo i suoi avvocati sarebbe “affetto” da problematiche caratteriali. Ma alcuni episodi sono risultati esagerati secondo il collegio giudicante: la madre sarebbe arrivata a chiudere sul balcone il bimbo mentre pioveva, per esempio.
Il marito il figlio si sono costituiti parte civile: la donna e il consorte sono separati e l’affidamento è al padre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L'Amministrazione comunale ha risolto, per grave inadempimento dell'impresa, il contratto con la ditta Costruire Srl, cui era stato affidato l'appalto…
Bisognerebbe andare a scartabellare negli archivi ma quanto sta accadendo a Palazzo Mercanti pare un…
Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…
Accoltellato nella notte, indagini in corso. Le Volanti della polizia sono intervenute presso un'abitazione nella…
Circolo "Pettorelli" in evidenza a Udine nella seconda prova interregionale Under 14 (Gran Premio Giovanissimi)…
Gas Sales Piacenza informa che l’atleta Robertlandy Simon in mattinata è stato sottoposto in Finlandia a intervento chirurgico…