I Maestri del Lavoro del Consolato di Piacenza al fianco del dottor Luigi Cavanna impegnato al fronte, con altri medici, nella lotta al coronavirus.
I Maestri, ha annunciato il Console Emilio Marani, hanno deciso di donare le quote associative 2020, per un totale di 5.000 euro, all’Associazione Onlus AMOP di Piacenza che supporta l’iniziativa del dottor Luigi Cavanna, Direttore del Dipartimento di Oncologia-Ematologia dell’Azienda USL di Piacenza, e dei medici dell’ospedale piacentino, che, da alcuni giorni, girano, casa per casa, , con un saturimetro, un ecografo portatile, un sacchetto di farmaci, per trattare i sintomi della malattia prima che la situazione degeneri.
Diamo – ha concluso Marani – il nostro piccolo contributo di Maestri a questo team di medici ed infermieri che, con coraggio, vanno nelle case delle persone che accusano i primi sintomi sospetti del virus per provare ad anticipare, con le cure, con la somministrazione precoce dei farmaci antivirali che funzionano meglio quanto prima vengono assunti e così fermare questo nemico terribile ed invisibile prima che distrugga altre vite, altre famiglie piacentine.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…