Maggiore sicurezza al bivio tra tangenziale e strada Rio Chiappone, terminati i lavori

Si è svolto, oggi, un sopralluogo in corrispondenza del bivio tra la Tangenziale S.P. 1 e la Strada Comunale Rio Chiappone, nel territorio dei Comune di Piacenza, da parte della Vice-Presidente della Provincia Patrizia Calza e dell’ing. Stefano Pozzoli, dirigente del servizio “Viabilità, Edilizia e Servizi tecnologici”, per verificare la conclusione dei lavori di riqualificazione dell’intersezione tra le suddette strade.

blank

L’intervento, finalizzato al miglioramento della sicurezza della circolazione, ha comportato un investimento di €170.000,00 interamente messi a disposizione dalla Provincia. L’intersezione, già esistente, è stata riqualificata con la realizzazione di isole spartitraffico in rilievo, ampliamento delle sezioni delle corsie di immisione e di uscita, realizzazione di un impianto di illuminazione e di segnaletica luminosa lampeggiante di colore giallo per evidenziare meglio l’intersezione stessa anche in condizioni di scarsa visibilità.

Soddisfazione è stata espressa dalla Vice Presidente Patrizia Calza, che ha sottolineato che sebbene l’interseazinone fosse già esistente e segnalata, la sua non ottimale percepibilità comportava potenziali problemi di sicurezza per l’utenza.

Ora l’intersezione è decisamente più visibile e la presenza delle isole spartitraffico in rilievo impedisce manovre di sorpasso azzardate e pericolose da parte di conducenti indisciplinati, consentendo l’immissione in condizioni di sicurezza dei veicoli diretti verso il Ponte Palladini e verso la città.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank