Malattie sessualmente trasmissibili, incontro pubblico con Ausl e Arcigay

Malattie sessualmente trasmissibili a Piacenza: un incontro pubblico con coppia siero-discordante e con gli esperti dell’Ausl di Piacenza.
Martedì 5 dicembre, alle ore 21, allo Spazio 2 di via XXIV Maggio 42 è in programma un appuntamento informativo promosso dall’associazione L’Atomo Arcigay Piacenza, in collaborazione con l’Azienda sanitaria.

La serata, moderata da Davide Bastoni, medico specialista in medicina d’urgenza e responsabile salute dell’associazione, vedrà la partecipazione degli infettivologi Alessandro Ruggieri e Maria Grazia Brescia. Sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione sulle malattie sessualmente trasmissibili a Piacenza, con particolare focus sull’HIV; si farà inoltre una panoramica sulle relative possibilità vaccinali e preventive.

È prevista anche la testimonianza di una coppia siero-discordante di ragazzi che raccontano la loro esperienza nella lotta all’HIV e allo stigma sociale.
“La serata è aperta alla cittadinanza – concludono gli organizzatori – ed è l’occasione per informarsi, fare prevenzione e abbattere alcuni pregiudizi che purtroppo ancora oggi sono presenti nella nostra società in merito alla sessualità e alle malattie sessualmente trasmesse”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank