Intervento per recuperare due escursionisti liguri (uno di 34 e una di 32 anni) da parte di tre squadre del Soccorso Alpino e Speleologico intervenute dalla stazione Alfeo, Orsaro e Tigullio e l’elisoccorso di Massa-Carrara.
I due stavano percorrendo il sentiero 001 sul monte Nero (comune di Ferriere, PC) quando lungo il tratto di cresta il trentaquattrenne ha accusato un forte senso di vertigini e di malessere che gli ha impedito di proseguire di sicurezza e autonomia.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, attivato dalla Centrale Operativa del 118, ha organizzato più squadre dalle stazioni di Parma, Piacenza e chiedendo il supporto ai colleghi della Tigullio di Val d’Aveto: giunti sul posto hanno supportato le operazioni di evacuazione del paziente da parte dell’elisoccorso intervenuto da Massa-Carrara.
L’uomo è stato verricellato a bordo dell’elicottero e trasportato al Passo dello Zovallo dove ha rifiutato l’ospedalizzazione.
I tecnici del Soccorso Alpino nel contempo hanno accompagnato in sicurezza la donna fino a Parto Grande (alle pendici del monte Bue) dove avevano lasciato un mezzo fuoristrada. Da lì è stata trasportata al Passo dello Zovallo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…