Intervento per recuperare due escursionisti liguri (uno di 34 e una di 32 anni) da parte di tre squadre del Soccorso Alpino e Speleologico intervenute dalla stazione Alfeo, Orsaro e Tigullio e l’elisoccorso di Massa-Carrara.
I due stavano percorrendo il sentiero 001 sul monte Nero (comune di Ferriere, PC) quando lungo il tratto di cresta il trentaquattrenne ha accusato un forte senso di vertigini e di malessere che gli ha impedito di proseguire di sicurezza e autonomia.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, attivato dalla Centrale Operativa del 118, ha organizzato più squadre dalle stazioni di Parma, Piacenza e chiedendo il supporto ai colleghi della Tigullio di Val d’Aveto: giunti sul posto hanno supportato le operazioni di evacuazione del paziente da parte dell’elisoccorso intervenuto da Massa-Carrara.
L’uomo è stato verricellato a bordo dell’elicottero e trasportato al Passo dello Zovallo dove ha rifiutato l’ospedalizzazione.
I tecnici del Soccorso Alpino nel contempo hanno accompagnato in sicurezza la donna fino a Parto Grande (alle pendici del monte Bue) dove avevano lasciato un mezzo fuoristrada. Da lì è stata trasportata al Passo dello Zovallo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…