Maltempo, Marco Bosini di Coldiretti: “Molti terreni sono allagati, serve un focus sul dissesto idrogeologico”. Il delegato di Coldiretti Giovani Impresa Piacenza è intervenuto a Radio Sound parlando della situazione legata alla forte perturbazione che sta interessando il territorio.
Speriamo di rientrare al più presto sui campi per continuare il nostro lavoro. La problematica grossa è l’acqua che fa fatica a defluire, questo è comportato da un dissesto idrogeologico verso la collina. Il nostro lavoro deve riguardare anche il fatto di portare avanti un ambiente sano e che possa permettere un reddito agli agricoltori.
La bassa piacentina, dove si stava iniziando la raccolta dell’aglio precoce. Invece in collina si sono fermati i lavori che permetto gli impianti e la ristrutturazione dei vigneti. Poi c’è la parte che riguarda i pomodori, siamo fermi con i trapianti e i campi sono intrisi d’acqua. Speriamo possa presto migliorare la situazione.
Speriamo non sia così importante e che gli agricoltori assieme riescano a far defluire le acque riportando a normalità la situazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…