Maltempo, Marco Bosini di Coldiretti: “Molti terreni sono allagati, serve un focus sul dissesto idrogeologico”. Il delegato di Coldiretti Giovani Impresa Piacenza è intervenuto a Radio Sound parlando della situazione legata alla forte perturbazione che sta interessando il territorio.
Speriamo di rientrare al più presto sui campi per continuare il nostro lavoro. La problematica grossa è l’acqua che fa fatica a defluire, questo è comportato da un dissesto idrogeologico verso la collina. Il nostro lavoro deve riguardare anche il fatto di portare avanti un ambiente sano e che possa permettere un reddito agli agricoltori.
La bassa piacentina, dove si stava iniziando la raccolta dell’aglio precoce. Invece in collina si sono fermati i lavori che permetto gli impianti e la ristrutturazione dei vigneti. Poi c’è la parte che riguarda i pomodori, siamo fermi con i trapianti e i campi sono intrisi d’acqua. Speriamo possa presto migliorare la situazione.
Speriamo non sia così importante e che gli agricoltori assieme riescano a far defluire le acque riportando a normalità la situazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel nuovo appuntamento del podcast di Radio Sound, il Dott. Gianluigi Boselli, con la collaborazione…
“Più di un’aggressione ogni tre giorni a personale delle aziende di trasporto pubblico tra gennaio…
"Scrivo questa lettera aperta con un sentimento che non è facile da esprimere, perché nasce…
È stata diramata un’allerta GIALLA per temperature rigide che interessa anche la provincia di Piacenza.…
Prima settimana di saldi invernali 2026 a Piacenza, c’è attesa per capire se ci sarà…
"Apprendiamo con disgusto che il 24 gennaio sarà organizzata una manifestazione dell'estrema destra nazionale al…