Sono state riaperte al transito tutte le Strade Provinciali per le quali ieri si era resa necessaria l’interruzione della circolazione, con una eccezione: riguarda la Strada Provinciale n. 586R di Val d’Aveto, la quale – a scopo precauzionale – verrà riaperta entro sera per i soli mezzi di soccorso.
Lungo la S.P. n. 586R sono infatti ancora in corso le opere di pulizia della carreggiata, mentre a partire da domani partiranno le verifiche delle opere di difesa e verrà dato avvio alle opere di ripristino, seppur provvisorio, dei sistemi di regimazione delle acque superficiali.
Continua intanto, sulle strade di competenza dell’ente di Corso Garibaldi, il monitoraggio dei tecnici della Provincia iniziato fin dalle primissime ore di ieri (lunedì 30 ottobre) per avviare gli interventi più urgenti per fronteggiare le situazioni di pericolo causate dalle abbondanti precipitazioni che hanno interessato larga parte del territorio e hanno provocato fenomeni di ruscellamento sulle sedi stradali di rilevante entità, nonché l’innesco di crolli di materiale roccioso sul piano viabile.
Tutti i tecnici dell’Amministrazione provinciale, che è in costante contatto con gli altri enti impegnati in queste ore, sono al lavoro per minimizzare i disagi dell’ennesima situazione di emergenza che ha interessato il nostro territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…