Manifestazione a Roma, presente anche una folta delegazione di sindacati piacentini. Una manifestazione per chiedere al Governo un confronto sulle politiche finanziarie. Il lungo corteo è partito da piazza della Repubblica a Roma e ha raggiunto piazza San Giovanni. Sul palco si sono alternati gli interventi dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.
“Se hanno un briciolo di intelligenza, ascoltino questa piazza e aprano un confronto”. È il messaggio lanciato dal leader della Cgil, Maurizio Landini.
“Il governo esca dalla realtà virtuale e si cali nel mondo reale, del lavoro” ha detto la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan.
“Non siamo contro il Governo ma gli chiediamo di convocarci o la mobilitazione proseguirà”. Così il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.
In allegato le foto dei piacentini alla manifestazione a Roma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…