Manifestazione a Roma, presente anche una folta delegazione di sindacati piacentini. Una manifestazione per chiedere al Governo un confronto sulle politiche finanziarie. Il lungo corteo è partito da piazza della Repubblica a Roma e ha raggiunto piazza San Giovanni. Sul palco si sono alternati gli interventi dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.
“Se hanno un briciolo di intelligenza, ascoltino questa piazza e aprano un confronto”. È il messaggio lanciato dal leader della Cgil, Maurizio Landini.
“Il governo esca dalla realtà virtuale e si cali nel mondo reale, del lavoro” ha detto la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan.
“Non siamo contro il Governo ma gli chiediamo di convocarci o la mobilitazione proseguirà”. Così il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo.
In allegato le foto dei piacentini alla manifestazione a Roma.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…
Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa…
Dal 1 gennaio 2026 Lorenzo Rizzi, pediatra di famiglia con ambulatorio a Castel San Giovanni, andrà in pensione.…
Il Presidente di Confcommercio Piacenza, Raffaele Chiappa ha parole di moderato apprezzamento, ma anche di…
Due squadre, un solo posto e una sola partita per continuare il cammino nella Del Monte® Coppa…
Vacanze natalizie in campo per due formazioni della Volley Academy Piacenza impegnate in tornei giovanili…