“A seguito delle numerose rimostranze giunte sia a me personalmente che ai recapiti del Comune di Piacenza da parte di cittadini, in merito alla manifestazione tenutasi sabato pomeriggio in città con l’organizzazione del sindacato Si-Cobas, ritengo doveroso evidenziare che nessuna competenza nella concessione dell’autorizzazione al suo svolgimento compete al Sindaco”.
Così Patrizia Barbieri interviene sulla vicenda della manifestazione pubblica tenutasi sabato pomeriggio in Via IV Novembre, che oggi ha visto anche un assembramento spontaneo di persone di fronte al Tribunale dove si sono svolti gli interrogatori di garanzia delle persone fermate. “Stiamo ricevendo in questi giorni e queste ore parecchie richieste di chiarimenti su questo tema, anche a fronte del fatto che sia autorizzata una manifestazione in giorni di forti limitazioni dettate dalle norme anti-contagio, per questo voglio ricordare che tali manifestazioni vengono autorizzate da altre autorità dello Stato e che non è prevista alcuna competenza del Sindaco al riguardo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Era stato travolto da un’auto, non ce l'ha fatta l'uomo di 33 anni. I fatti…
Fiera dal Busslanein 2025 a San Nicolò dal 6 al 9 giugno: quattro giorni di allegria, tradizione…
Mercoledì 4 giugno alle 20.50 all'Auditorium Fondazione di Piacenza e Vigevano è in programma l'incontro…
Nel corso delle celebrazioni del 2 giugno in Piazza Cavalli si è verificato un piccolo…
Piazza Grande Tour: 4 giorni di festa al Albareto di Ziano Piacentino dal 6 al 9…
La Pro Loco Tramballando di Rivergaro spegne 25 candeline con una grande festa il 2…