Manifestazioni non autorizzate contro le chiusure: continuano le proteste in tutta Italia di ristoratori e baristi. A Roma anche oggi (lunedì 12 aprile) il centro storico è stato ‘blindato’ per l’arrivo dei partecipanti del movimento “IoApro”. Si sono verificati dei momenti di tensione a piazza del Popolo, piazza San Silvestro e via del Corso.
“Capisco il discorso di manifestare di pancia – spiega Cristian Lertora Presidente di Fipe Piacenza – però noi andiamo in una direzione precisa. Martedì 13 aprile come Fipe/Confcommercio facciamo un’assemblea nazionale a Roma per produrre un documento che poi sarà discusso con i vari Ministri. La protesta ha senso per mostrare il momento che stiamo vivendo, ma poi i risultati si portano a casa sui tavoli istituzionali. Attenzione inoltre alle manifestazioni perché se non sono autorizzate o poco educate rischiano di essere un boomerang per la categoria”
“Sarebbe un’altra soluzione senza senso. Ci servono delle regole che dobbiamo rispettare, non devono esserci degli orari. Infatti se si rispettano le norme i luoghi sono sicuri a pranzo e anche in altri momenti. Non è il problema dell’orario. Ripeto, ci devono dare delle norme ben precise da rispettare! Se non le si rispettano il locale deve chiudere indipendentemente dall’orario”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…