Attualità

Manifestazioni non autorizzate contro le chiusure, Lertora (Fipe): “Le capisco perché la situazione è drammatica, ma potrebbero essere un boomerang” – AUDIO

Manifestazioni non autorizzate contro le chiusure: continuano le proteste in tutta Italia di ristoratori e baristi. A Roma anche oggi (lunedì 12 aprile) il centro storico è stato ‘blindato’ per l’arrivo dei partecipanti del movimento “IoApro”. Si sono verificati dei momenti di tensione a piazza del Popolo, piazza San Silvestro e via del Corso. 

Capisco il discorso di manifestare di panciaspiega Cristian Lertora Presidente di Fipe Piacenzaperò noi andiamo in una direzione precisa. Martedì 13 aprile come Fipe/Confcommercio facciamo un’assemblea nazionale a Roma per produrre un documento che poi sarà discusso con i vari Ministri. La protesta ha senso per mostrare il momento che stiamo vivendo, ma poi i risultati si portano a casa sui tavoli istituzionali. Attenzione inoltre alle manifestazioni perché se non sono autorizzate o poco educate rischiano di essere un boomerang per la categoria”

Sul tavolo c’è un’ipotesi, dal 20 aprile potrebbero riaprire i ristoranti ma solo a pranzo.

Sarebbe un’altra soluzione senza senso. Ci servono delle regole che dobbiamo rispettare, non devono esserci degli orari. Infatti se si rispettano le norme i luoghi sono sicuri a pranzo e anche in altri momenti. Non è il problema dell’orario. Ripeto, ci devono dare delle norme ben precise da rispettare! Se non le si rispettano il locale deve chiudere indipendentemente dall’orario”.

Manifestazioni non autorizzate contro le chiusure – AUDIO intervista a Cristian Lertora

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

16 minuti fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

1 ora fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

1 ora fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

2 ore fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

4 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

13 ore fa