Attualità

Intervento di manutenzione delle alberature in via Mischi, Mancioppi: “Strada più sicura e bella, con massima attenzione alla tutela delle piante”

Avrà inizio lunedì 1° febbraio un importante intervento di manutenzione del verde pubblico in via Mischi, dove la presenza di alberature di dimensioni, specie ed età differenti ha determinato, nel corso degli anni, sconnessioni nella pavimentazione dei marciapiedi, rendendo necessaria un’opera di sistemazione mirata.

“La finalità dell’intervento – sottolinea l’Assessore all’Ambiente, Paolo Mancioppi – è quello di tutelare l’incolumità dei passanti, di riqualificare e valorizzare la via e salvaguardare le alberature. Grazie poi alla collaborazione con le scuole II Giugno e Carella, alcune delle piante che sono ancora in buone condizioni fitosanitarie ma che non è sicuro mantenere sulla via, verranno reimpiantate nei giardini delle due scuole. Tutte le piante che, per fine del ciclo vegetativo o per ragioni di sicurezza, verranno rimosse da Via Mischi saranno sostituite con degli esemplari di carpino che permetteranno di avere una strada più sicura e bella, anche grazie alla contestuale sistemazione dei marciapiedi che si sono ammalorati”

In base allo stato di avanzamento dei lavori, dalle ore 7 di lunedì 1, sino alle 24 di mercoledì 17 febbraio, in via Mischi, via Ponzini e via Sforza Fogliani verrà progressivamente istituito il divieto di circolazione, con l’eccezione dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’ordine. I soli residenti, dimoranti e fruitori di posteggi privati potranno transitare, in via straordinaria, in entrambe le direzioni di marcia, per raggiungere le autorimesse di proprietà.

Varrà per tutti, contestualmente, il divieto di sosta con rimozione forzata nei tratti delimitati dall’apposita segnaletica, così come i residenti nelle vie Ponzini e Sforza Fogliani avranno l’obbligo di accedere e uscire dalle due strade su via Boselli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Remigrazione, a Piacenza la manifestazione nazionale del 24 gennaio: “Scelta non casuale, in questa città situazione emblematica”

Il Comitato Remigrazione e Riconquista annuncia una manifestazione di carattere nazionale proprio a Piacenza sabato…

2 ore fa

Saldi invernali, avvio deludente secondo Confcommercio: “Partenza senza slancio dopo un Natale sottotono”

A Piacenza partenza “senza sprint” per i saldi invernali 2026, che hanno ufficialmente preso il…

3 ore fa

Mostra su Francesco Mochi al PalabancaEventi, aperture straordinarie il 5 e 6 gennaio 2026

Prosegue al PalabancaEventi di via Mazzini la mostra - promossa dalla Banca di Piacenza -…

4 ore fa

Spacca i finestrini delle auto per rubare all’interno, 33enne colto sul fatto e arrestato: addosso due coltelli e un martello

Alle ore 03:30 di lunedì 5 gennaio, le Volanti della Questura di Piacenza sono intervenute…

5 ore fa

Raccolta differenziata, incontro pubblico a Calendasco il prossimo 8 gennaio

Un incontro organizzato da Iren e aperto a tutti i cittadini di Calendasco per approfondire…

6 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza: mercoledì in campo in Repubblica Ceca per la Coppa Cev

Dopo la bella vittoria in campionato con Cuneo, Gas Sales Piacenza torna in palestra oggi con una…

6 ore fa