Ieri, 13 gennaio 2022, presso la Stazione Carabinieri di Castell’Arquato è avvenuto l’avvicendamento al comando tra il Lgt.C.S. Marcello Colella e il Lgt. Marcello Mariano Cotza.
Il Lgt.C.S. Marcello COLELLA dal giugno del 2008 era effettivo alla Stazione di Castell’Arquato (PC) dapprima come sottordine e successivamente come Comandante in S.V.
Lascia l’Arma dopo 39 anni di servizio. Per il luogotenente, sessantenne, è arrivato il tempo della pensione per raggiunti limiti di età.
Il Luogotenente Cotza, di origini sassaresi, è il nuovo comandante della Stazione di Castell’Arquato. Arruolatosi nell’agosto 1994, dopo aver frequentato la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, è stato assegnato alla linea territoriale dell’Arma dei Carabinieri presso la Compagnia di Gela (CL) iniziando, sin da giovanissimo, a confrontarsi con una realtà operativa di primo livello e altamente formativa. Nell’agosto del 2000 è giunto in questa provincia quale sottordine alla Stazione di Villanova sull’Arda e nel giugno di due anni dopo è stato trasferito all’Aliquota Operativa del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda quale addetto ai rilievi, conquistando in breve tempo la stima e la riconoscenza sia dei colleghi sia dei tanti cittadini che ne hanno apprezzato le doti professionali ed umane.
Nel passato professionale del nuovo comandante ci sono due missione all’estero a cui ha preso parte : nel settembre 2008 in Kosovo presso l’Unità di Manovra – KFOR MSU e nel luglio 2011 in Afgnanistan quale addetto al Wapons Intelligence Team della FOB di Bala Mourghab
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…