Ieri, 13 gennaio 2022, presso la Stazione Carabinieri di Castell’Arquato è avvenuto l’avvicendamento al comando tra il Lgt.C.S. Marcello Colella e il Lgt. Marcello Mariano Cotza.
Il Lgt.C.S. Marcello COLELLA dal giugno del 2008 era effettivo alla Stazione di Castell’Arquato (PC) dapprima come sottordine e successivamente come Comandante in S.V.
Lascia l’Arma dopo 39 anni di servizio. Per il luogotenente, sessantenne, è arrivato il tempo della pensione per raggiunti limiti di età.
Il Luogotenente Cotza, di origini sassaresi, è il nuovo comandante della Stazione di Castell’Arquato. Arruolatosi nell’agosto 1994, dopo aver frequentato la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, è stato assegnato alla linea territoriale dell’Arma dei Carabinieri presso la Compagnia di Gela (CL) iniziando, sin da giovanissimo, a confrontarsi con una realtà operativa di primo livello e altamente formativa. Nell’agosto del 2000 è giunto in questa provincia quale sottordine alla Stazione di Villanova sull’Arda e nel giugno di due anni dopo è stato trasferito all’Aliquota Operativa del Radiomobile della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda quale addetto ai rilievi, conquistando in breve tempo la stima e la riconoscenza sia dei colleghi sia dei tanti cittadini che ne hanno apprezzato le doti professionali ed umane.
Nel passato professionale del nuovo comandante ci sono due missione all’estero a cui ha preso parte : nel settembre 2008 in Kosovo presso l’Unità di Manovra – KFOR MSU e nel luglio 2011 in Afgnanistan quale addetto al Wapons Intelligence Team della FOB di Bala Mourghab
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…