Marcia di Podenzano – 16^ Maratona Val Nure e Val Trebbia

Marcia di Podenzano – 16^ Maratona Val Nure e Val Trebbia

Ancora una volta la Marcia di Podenzano 16^ Maratona Val Nure e Val Trebbia è stata coronato da un grande successo. Oltre 2duemila i partecipanti che in una splendida giornata di sole hanno affrontato i percorsi sulle diverse di stanze di 5,5Km 12,5Km, 21Km e 42 Km ammirando le bellezze del paesaggio della Val Nure e Val trebbia.

blank

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Podenzano Alessandro Piva e dal presidente del GM Gelindo Bordin, Luciano Vitali, Organizzatori dell’evento che coinvolge le associazioni di volontariato del territorio e il comune di Vigolzone. La cifra raccolta tramite le adesioni sarà devoluto alla Croce Rossa di Podenzano per l’acquisto di un mezzo per il trasporto disabili.

Il Sindaco ha voluto ricordare l’impegno profuso dai Vigili del Fuoco di Piacenza, rappresentati dall’Ing. Paolo Baldini e il gruppo Vega della Protezione Civile Bruno Puddu durante i catastrofici eventi avvenuti nelle zone terremotate del centro Italia. A ringraziamento il Sindaco ha consegnato una targa. Presenti alla cerimonia il Presidente dalla Provincia Francesco Rolleri, il segretario Nazionale FIASP Remo Martini, Pietro Perotti organizzatore dalla Placentia Half Marathon, rappresentanti dell’amministrazione comunale e delle associazioni di Podenzano.

Quest’anno il gruppo degli atleti che hanno affrontato la maratona non competitiva di 42 km, hanno partecipato in numero maggiore rispetto agli anni precedenti. I 28 gruppi più numerosi sono stati premiati ed ogni partecipante ha ricevuto prodotti della nostra terra.  Tra i gruppi più numerosi quello di Armonia, associazione per la lotta del tumore al seno rappresentato dalla presidente Romina Cattivelli e dal Prof. Dante Palli, responsabile dell’unità chirurgica senologica dell’ospedale di Piacenza.

 

 

Alcuni collegamenti in diretta su Radio Sound

 

Filippo Gardelli, Resp. Ufficio relazioni esterne del Gruppo marciatori Gelindo Bordin e Bruno Arduini del gruppo Romani Biondani – Marcia di Podenzano – 16^ Maratona Val Nure e Val Trebbia.

 

 

Sindaco di Podenzano

 

 

Alcune immagini della giornata

 

 

Gruppi più numerosi

  1. Croce Rossa
  2. Gelindo Bordin
  3. Armonia
  4. Alta Valnure
  5. Gruppo Scuola di Podenzano
  6. Avis San Vito di Bussolengo
  7. Romani Biondani Chievo di Verona
  8. Italpose
  9. Bipedi
  10. Dopo Lavoro Ferroviario di Cremona
  11. Millepiedi di Fiorenzuola
  12. La rustica Pescantina
  13. Ginnic Club
  14. Avis di Carpaneto
  15. Marciatori di Carpaneto
  16. Costa Casaliggio
  17. Canguri di Cerea
  18. Gruppo Casalese
  19. Aurora di Secugnago
  20. Codogno 82
  21. Marciatori Farnesiana
  22. Quadrifoglio Salsomaggiore
  23. Cornogiovine
  24. Prato Ottesola
  25. Gruppo 3C
  26. Andrea e i Corsari
  27. Marciatori Marliesi
  28. Piedone Mercore

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank