Applausi durante la proiezione e sincero divertimento in sala ieri sera per “La Guerra del Tiburtino III” di Luna Gualano, presente al termine della proiezione per dialogare con il pubblico insieme al produttore Pier Giorgio Bellocchio nell’incontro condotto da Enrico Magrelli.
La serata è stata preceduta dalla proiezione del cortometraggio “Ultima generazione” interamente girato a Bobbio e presentato su desiderio dell’amministrazione comunale proprio come omaggio al borgo che ospita il festival, introdotto dalla protagonista del corto, l’influerncer e conduttrice televisiva e radiofonica Rajae Bezzaz.
Giovedì 1 agosto al Bobbio Film Festival Volare, prima regia di una delle attrici più note e amate del nostro cinema, Margherita Buy, che per il debutto dietro la macchina da presa ha scelto un tema a lei molto vicino: la paura di volare.
Margherita Buy sarà poi la protagonista dell’incontro post proiezione condotto da Enrico Magrelli, insieme al produttore Simone Gattoni.
Venerdì 2 agosto, è in programma la prima delle due parti de L’arte della gioia di Valeria Golino. Ospiti, gli sceneggiatori Valia Santella e Luca Infascelli.
Il Bobbio Film Festival è organizzato da Fondazione Fare Cinema, in sinergia con il Comune di Bobbio, con il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e di Ministero dei Beni Culturali e Regione Emilia-Romagna.
Biglietto singolo: € 8 posto numerato
www.fondazionefarecinema.it (sezione “Bobbio Film Festival”)
I biglietti possono essere acquistati online, allo IAT di Bobbio (Piazza S. Francesco) tutti i giorni di Festival dalle 9.30 alle 12.30 oppure all’ingresso del chiostro di San Colombano dalle 19.30 alle 21.15.
Per informazioni telefonare al 333 581 0876 negli orari di apertura della biglietteria oppure scrivere a biglietteria@fondazionefarecinema.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella giornata di ieri, 19 giugno 2026, il personale del Posto Fisso di Polizia presso…
La Pallavolo San Giorgio Piacentino rende noto, con grande soddisfazione, di aver raggiunto l’accordo con l'alzatrice Lisa Bonelli.…
Nelle prime ore della mattinata dell’11 giugno 2026, gli Agenti della Squadra Volante della Questura…
In 26 città del nord e del centro Italia, da inizio maggio si è tenuta…
La segreteria territoriale di UGL Autoferro esprime la più ferma e totale condanna per la…
I Mercanti di Qualità raddoppiano, il 21 giugno a Gossolengo e Ferriere. I seguitissimi banchi…