Maria Gabriella Lusi è il nuovo direttore del carcere delle Novate. Sostituisce Caterina Zurlo. Il sindaco Patrizia Barbieri ha ricevuto stamani in Municipio la nuova direttrice della casa circondariale. L’incontro istituzionale ha rappresentato l’occasione per condividere l’importanza di una costruttiva sinergia. Sinergia tra gli enti preposti alla tutela della sicurezza e della convivenza civile. Ponendo l’accento anche sui progetti di integrazione sociale e solidarietà, progetti che infatti legano la struttura delle Novate al territorio.
“La dottoressa Maria Gabriella Lusi – ha commentato il sindaco, rinnovando alla direttrice l’augurio di buon lavoro – vive a Piacenza da molti anni e certamente conosce bene la città. Sono certa dunque che, con l’assunzione del nuovo incarico alla guida della casa circondariale, non mancheranno le occasioni di confronto e collaborazione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Impegno casalingo per la Pallavolo San Giorgio che domani, sabato 6 dicembre, affronterà la Libertas…
Nella mattina di mercoledì 3 dicembre 2025, nell’ambito dei rituali controlli al contrasto dei traffici…
È stato avviato l’iter per l’acquisizione dell’azienda Machining Centers Manufacturing (Mcm), con sede a Vigolzone…
Aggressione dopo un incidente stradale; denunciati due uomini dell’Est per rapina. Nella serata di domenica…
Venerdì 28 novembre si è svolto il laboratorio partecipato "Entra nel Flow: Immaginiamo il Futuro…
Non più solo una prospettiva futuristica, ma una realtà operativa che richiede regole certe, competenze…