Maria Gabriella Lusi è il nuovo direttore del carcere delle Novate. Sostituisce Caterina Zurlo. Il sindaco Patrizia Barbieri ha ricevuto stamani in Municipio la nuova direttrice della casa circondariale. L’incontro istituzionale ha rappresentato l’occasione per condividere l’importanza di una costruttiva sinergia. Sinergia tra gli enti preposti alla tutela della sicurezza e della convivenza civile. Ponendo l’accento anche sui progetti di integrazione sociale e solidarietà, progetti che infatti legano la struttura delle Novate al territorio.
“La dottoressa Maria Gabriella Lusi – ha commentato il sindaco, rinnovando alla direttrice l’augurio di buon lavoro – vive a Piacenza da molti anni e certamente conosce bene la città. Sono certa dunque che, con l’assunzione del nuovo incarico alla guida della casa circondariale, non mancheranno le occasioni di confronto e collaborazione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…