Market etnico a Piacenza, sequestrati oltre 100 kg di alimenti scaduti. I Carabinieri del N.A.S. di Parma hanno effettuato un’ispezione igienico-sanitaria dove sono stati sequestrati amministrativamente 104 kg di alimenti vari, tra cui carne e derivati del latte, del valore commerciale di circa 1.000 euro, poiché esposti per la vendita nonostante fossero scaduti. Al titolare dell’attività è stata contestata una violazione amministrativa che comporta una sanzione pecuniaria di 2.000 euro.
Solo pochi giorni fa, sempre a Piacenza, presso un altro market etnico, i N.A.S. avevano sequestrato amministrativamente circa 30 kg di alimenti vari, tra cui carne, pesce e derivati del latte, del valore commerciale complessivo di circa 500 euro, anch’essi posti in vendita sebbene scaduti. Anche in questo caso, al legale rappresentante dell’attività era stata comminata una sanzione di 2.000 euro.
Questi interventi fanno parte di una serie di controlli intensificati per garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative igienico-sanitarie.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…