Attualità

Mascherine anche all’aperto, Barbieri: “Ordinanza necessaria, lo dobbiamo a chi non c’è più”

Mascherine anche all’aperto. “Non sappiamo se dovuto alle riprese delle scuole o per il clima diverso, ma i contagi sono in aumento” ha dichiarato il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri. “Le precauzioni, le mascherine, il distanziamento sono sacrifici che dobbiamo compiere. Alcuni la reputano una restrizione della libertà, ma non lo è. Si tratta di rispetto per sé stessi e per gli altri, il diritto alla salute e alla vita. Facciamo tutti questi sacrifici senza allarmismi, aiutando la sanità. Lo dobbiamo a chi non c’è più e ai nostri malati.

L’ordinanza firmata dal sindaco ha disposto l’obbligo di indossare, da sabato 3 ottobre, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche all’aperto e durante l’intero arco della giornata. “I provvedimenti se sono di natura sanitaria li facciamo una volta sentita l’azienda e l’assessorato alla sanità. Al momento stiamo attendendo le indicazioni preannunciate a livello governativo. L’ordinanza sulla mascherina da noi era necessaria e quindi l’abbiamo attuata sulla base di indicazioni dell’Ausl. Poi se saranno necessarie altre misure interverremo, al momento però stiamo aspettando quelle nazionali”.

Il provvedimento vale su tutto il territorio del Comune di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – L’Assigeco vuole chiudere in bellezza il girone d’andata: davanti c’è l’ostacolo Monferrato Basket – AUDIO

La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…

2 ore fa

Tennistavolo – Cortemaggiore nuovamente capitale: in 300 per il torneo nazionale Over

Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…

3 ore fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

6 ore fa