Torna, sabato 5 ottobre, l’annuale campagna “Match It Now” dell’Associazione donatori midollo osseo (Admo). L’obbiettivo è quello di raccogliere nuovi donatori attraverso la tipizzazione con prelievo salivare.
L’appuntamento sarà, per tutta la giornata, ai banchetti allestiti in Largo Battisti. Per informare, sensibilizzare, promuovere. Perché donare è un gesto che può fare la differenza, dando speranze di vita a un malato di leucemia o di altre malattie oncoematologiche.
Per iscriversi al registro dei donatori (Ibmdr) occorrono tre requisiti: avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, pesare almeno 50 chili ed essere in buona salute. La possibilità di essere compatibile con una persona fuori dal proprio nucleo familiare è 1 su 100mila.
Più persone saranno disponibili a donare, peraltro senza correre nessun rischio e provare alcun dolore, più possibilità avrà il malato di guarire.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…