il ciclo della rassegna “La costruzione della realtà. Istruzioni per l’uso” giunge al suo terzo appuntamento venerdì 16 febbraio alle ore 21 al Cinema Capitol di Fiorenzuola. Dopo il filosofo e poeta Marco Guzzi, fondatore del movimento Darsi Pace, e Tommaso Minniti, attore e regista col docufilm “Non è un caso, Moro”, è la volta di Matteo Gracis, giornalista e libero pensatore.
Fondatore del quotidiano online “L’indipendente” e direttore della rivista “Dolce vita”, Gracis è intervenuto spesso in occasione delle proteste di piazza contro il green pass e per la libertà di scelta, ed è molto attivo sul web dove tratta svariati argomenti, dalla cosiddetta intelligenza artificiale alla censura sui social- di cui lui stesso è stato oggetto – al conflitto israelo-palestinese.
Il tema di una informazione indipendente e non manipolata è ormai centrale ai giorni nostri, vedi il caso di Julian Assange e i tentativi di imporre forme di censura mascherata sottoforma di lotta alla disinformazione, come il Digital Services Act della UE.
Venerdì 16 febbraio alle ore 21 cinema Capitol a Fiorenzuola.
Ingresso libero con offerta consigliata al fine della copertura spese di €10.
Il ciclo “La costruzione della realtà” è promosso da Associazione Nel Nuovo Mondo con l’adesione di Spazio Tesla, OltreItaca, Comitato 15 ottobre e Nuovi Amici Liberi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…