Confindustria Piacenza segue con la massima attenzione la delicata fase che sta attraversando MCM, azienda storica del nostro territorio, ed è attivamente impegnata nella ricerca di soluzioni concrete che possano garantire la continuità produttiva e occupazionale.
«Auspichiamo che l’impresa – da sempre fiore all’occhiello e punto di riferimento della meccatronica piacentina – possa proseguire nella propria attività, continuando a esportare nel mondo un know-how riconosciuto e apprezzato a livello internazionale», le parole del presidente Nicola Parenti.
«MCM rappresenta un presidio strategico per l’economia locale: un’eccellenza tecnologica che custodisce un patrimonio di competenze altamente specializzate, frutto di decenni di esperienza e innovazione. Con la sua dimensione e peso specifico, l’azienda costituisce un pilastro per centinaia di famiglie delle vallate piacentine e della città. Il suo processo produttivo alimenta un indotto fondamentale per il sistema della subfornitura meccanica della provincia, composto da una rete capillare di microimprese industriali e artigianali. Questa categoria di imprese costituisce l’elemento fondante della ricchezza industriale del nostro territorio».
Confindustria Piacenza rinnova la propria disponibilità a collaborare con tutte le parti coinvolte per sostenere ogni iniziativa utile alla salvaguardia di questa realtà produttiva di primaria importanza per il nostro territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…