Attualità

Medicine and Surgery, procedono i lavori per il campus medico in via San Bartolomeo: “Obiettivo iniziare l’anno in questa sede”

Procedono i lavori di adeguamento e ristrutturazione della nuova sede del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery e dei corsi di laurea delle Professioni sanitarie dell’Università di Parma a Piacenza: il Campus di Crédit Agricole Italia (già Centro di formazione del Gruppo) in via San Bartolomeo 40 diventerà il Campus medico-sanitario Unipr a Piacenza.

Nei giorni scorsi il Rettore Paolo Martelli ha visitato il cantiere insieme al Direttore generale dell’Ateneo Candeloro Bellantoni, al Dirigente dell’Area Edilizia Alessandro Bertani, al Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Stefano Bettati e al Presidente del corso in Medicine and Surgery Antonio Percesepe.

Al sopralluogo hanno partecipato per Crédit Agricole Italia il Condirettore generale Roberto Ghisellini e il Responsabile Immobili Davide Messina, oltre a rappresentanti dell’impresa esecutrice.

L’ex Centro di formazione di Crédit Agricole Italia risponde appieno alle nostre necessità, è una struttura all’avanguardia che ha spazi adatti alle attività dei nostri corsi a Piacenza – osserva il Rettore Paolo Martelli –. Gli interventi di adeguamento e ristrutturazione da parte di Crédit Agricole Italia stanno procedendo e quello che abbiamo visto fa ben sperare per i prossimi mesi. Stiamo lavorando per poter partire già da ottobre con le attività in via San Bartolomeo e far iniziare qui l’anno accademico. Se non ci saranno intoppi, credo che sia un obiettivo raggiungibile”.

L’individuazione del Campus di Crédit Agricole Italia quale nuova sede dei corsi d’area medico-sanitaria a Piacenza è avvenuta a seguito di un avviso pubblico per manifestazione d’interesse emanato dall’Ateneo. Sei anni il periodo di durata del contratto.

Il complesso di via San Bartolomeo si compone di due fabbricati principali e dispone di una sala conferenze, spazi di accoglienza e spazi break, aule corsi, sale studio, uffici, oltre a un ampio parcheggio riservato interrato.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

1 ora fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

4 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

9 ore fa

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

13 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

23 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

1 giorno fa