Procedono i lavori di adeguamento e ristrutturazione della nuova sede del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery e dei corsi di laurea delle Professioni sanitarie dell’Università di Parma a Piacenza: il Campus di Crédit Agricole Italia (già Centro di formazione del Gruppo) in via San Bartolomeo 40 diventerà il Campus medico-sanitario Unipr a Piacenza.
Nei giorni scorsi il Rettore Paolo Martelli ha visitato il cantiere insieme al Direttore generale dell’Ateneo Candeloro Bellantoni, al Dirigente dell’Area Edilizia Alessandro Bertani, al Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Stefano Bettati e al Presidente del corso in Medicine and Surgery Antonio Percesepe.
Al sopralluogo hanno partecipato per Crédit Agricole Italia il Condirettore generale Roberto Ghisellini e il Responsabile Immobili Davide Messina, oltre a rappresentanti dell’impresa esecutrice.
“L’ex Centro di formazione di Crédit Agricole Italia risponde appieno alle nostre necessità, è una struttura all’avanguardia che ha spazi adatti alle attività dei nostri corsi a Piacenza – osserva il Rettore Paolo Martelli –. Gli interventi di adeguamento e ristrutturazione da parte di Crédit Agricole Italia stanno procedendo e quello che abbiamo visto fa ben sperare per i prossimi mesi. Stiamo lavorando per poter partire già da ottobre con le attività in via San Bartolomeo e far iniziare qui l’anno accademico. Se non ci saranno intoppi, credo che sia un obiettivo raggiungibile”.
L’individuazione del Campus di Crédit Agricole Italia quale nuova sede dei corsi d’area medico-sanitaria a Piacenza è avvenuta a seguito di un avviso pubblico per manifestazione d’interesse emanato dall’Ateneo. Sei anni il periodo di durata del contratto.
Il complesso di via San Bartolomeo si compone di due fabbricati principali e dispone di una sala conferenze, spazi di accoglienza e spazi break, aule corsi, sale studio, uffici, oltre a un ampio parcheggio riservato interrato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…