Non comincia nel migliore dei modi il Memorial De Benedetti per il Piacenza. Nel torneo di casa i biancorossi masticano amaro e concedono la vittoria al Codogno (10-5) nel derby che apriva il triangolare. Gli ospiti costruiscono il successo negli innings centrali dopo che era stato il Piacenza a portarsi per primo in vantaggio. Un altro al secondo ( nessuna valida ma ancora un errore codognese). Fioretti lancia bene ma si disunisce al 3° quando dilapida il 2-0 concedendo tre punti al Codogno, con due basi gratuite e due valide. La partita è vibrante e sul 3-2 Piacenza ha ancora un sussulto.
Al 4° riesce a pareggiare (3-3 col singolo di Capra, un errore ed un lancio pazzo). L’equilibrio dura poco perchè tra il 5° ed il 6° inning Codogno prende il largo. Ettami prima e Macak poi non riescono ad inquadrare la partita. Concedono in totale 6 valide e 3 passaggi gratuiti in base e per i lodigiani è fin troppo facile segnare 7 punti. Sul 10-3 la partita è segnata. Al 5° e al 6° Piacenza non arriva in base. I 2 punti al 7° servono solo ad addolcire in parte la pillola. Un Codogno sicuramente più efficace in attacco mette così le mani sul Memorial De Benedetti anche se domani dovrà fare i conti con Avigliana. I piemontesi alle 11 affrontano Piacenza ed alle 15 Codogno, nella giornata finale del torneo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…