I Mercanti di Qualità portano a Travo il 24 agosto colore, creatività e prodotti unici. Una domenica d’estate tutta da vivere nel cuore della Val Trebbia.
Non mancheranno divertimento, relax e bancarelle di qualità pronte a proporre la moda estate, i saldi da non perdere e le anticipazioni dell’autunno. E poi artigianato, idee originali, curiosità da scoprire e giochi di una volta.
“E’ una festa che cade tutti gli anni, in occasione della fiera di una volta che si faceva a Travo, infatti la chiamiamo “fiera evento” in collaborazione con i Mercanti di Qualità, che portano questi banchi di qualità che sono sempre molto apprezzati“, commenta il sindaco di Travo, Roberta Valla.
“Nella giornata, che per noi è una giornata di festa, si uniscono a tutte le nostre attività commerciali che sono sempre pronte ad accogliere il turista e si crea una giornata di shopping e divertimento, perché ci saranno anche dei giochi antichi all’interno del borgo nel pomeriggio“.
“Poi verranno ampliati gli orari di visita del parco e del museo archeologico, che inizieranno alle 15, anziché le 17. Inoltre ci saranno delle visite guidate gratuite al borgo antico, con la salita alla torre del castello, e poi si visiterà anche la chiesa di Santa Maria. Si viene a scoprire un po’ l’abitato degli Anguissola di una volta“.
“Inoltre, ci sarà sempre un po’ di animazione con gli stand gastronomici dei nostri alpini, il gruppo Alpini di Travo, saranno presenti gli stand dei viticoltori locali. Insomma una giornata di festa per dare un saluto al turista, perché anche se le nostre iniziative non sono terminate (alla fine del mese ci sarà la premiazione del concorso letterario, che è il nostro evento clou) comunque è un saluto al turista, perché solitamente dopo il 20 agosto la gente comincia anche ad andare a lavorare“.
Diciamo che anche quest’estate Travo si è confermata una capitale della cultura della provincia di Piacenza, perché ha dimostrato di essere comunque attrattiva. Che bilancio traccia di quest’estate?
“E’ un bilancio molto positivo. Con profonda soddisfazione devo dire che tutte le iniziative culturali sono andate benissimo. Il tempo ci ha giocato a favore, perché non abbiamo dovuto rimandare nessuna festa, nessuna iniziativa. Le serate letterarie sempre molto partecipate, ma anche le serate musicali molto, molto apprezzate. Abbiamo aderito a festival che riscuotono grandi consensi. Ci impegniamo tanto, abbiamo investito per tanti anni in cultura, e adesso cominciamo a avere i risultati“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…