Ripartono i Mercatali di Qualità a Ferriere e lo fanno ricordando l’ex Sindaco Giovanni Malchiodi prematuramente scomparso a causa dell’epidemia di Covid-19.
Primo appuntamento domenica 2 agosto in Piazza a Ferriere e nelle vie del centro. Per tutta la giornata saranno presenti banchi di qualità e animazione che opereranno ovviamente sempre nel rispetto delle prescrizioni in materia di sicurezza e igiene pubblica.
<< Abbiamo voluto ripartire da Ferriere – sottolinea Gloriana Tironi, Presidente della Associazione Mercanti di Qualità –perché qui, come del resto in molti altri comuni del Piacentino, abbiamo sempre avuto piena collaborazione e un aiuto per animare, con i nostri banchi di qualità, le strade de borgo>>. << Ringrazio per tanto l’Amministrazione di Ferriere e in particolar modo l’Assessore Carlotta Oppizzi, per averci nuovamente ospitato. Per noi l’evento di quest’anno assume un ulteriore significato dato dalla prematura scomparsa di un caro amico dei Mercanti di Qualità e di un grande Sindaco quale è stato Giovanni Malchiodi. La nostra presenza a Ferriere – prosegue la Presidente Tironi – vorrà essere anche un momento per ricordare la persona e per donare a suo nome un piccolo contributo all’Amministrazione Comunale. Vorremmo che questa modesta somma potesse essere di aiuto alle famiglie di Ferriere in stato di bisogno o potesse essere utilizzata dal Comune per sostenere iniziative o acquisti per i bambini che vivono in paese a nome di Malchiodi. L’evento – conclude la Presidente Tironi – sarà anche un momento per ripartire dopo tutto quanto occorso; un modo per dire che, per ora, il peggio è passato e che dobbiamo cercare, lentamente e con tutte le precauzioni del caso, di tornare a frequentare i mercati, le fiere, a vivere le iniziative. Dobbiamo riappropriarci degli spazi comuni, tornare a sostenere le attività commerciali di vicinato e le attività mercatali che per mesi sono rimaste ferme a causa dell’epidemia. Mi auguro di poter incontrare tanti clienti, ormai diventati amici, che per queste restrizioni in questi mesi non abbiamo più potuto vedere. Sarà bello – conclude la Presidente – poter tornare ad avere quel rapporto diretto che in questi mesi ci è così fortemente mancato. Vi aspettiamo nella giornata di domenica 2 Agosto a Ferriere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…