Mercatino del vintage e del vinile domenica 23 settembre a Piacenza

Ultimo appuntamento con SpazioStore a Spazio2 per questo 2018. Il mercatino del vintage e del vinile torna, con il patrocinio del Comune di Piacenza, per un nuovo appuntamento attorno ai locali di via XXIV maggio, domenica 23 settembre a partire dalle 10 di mattina fino alle ore 22.

blank

Un evento che ritorna dopo l’ultimo mercatino in notturna durante la serata di chiusura del MashUp Festival e che riproporrà la formula che ormai conosciamo: apertura cancelli alle 10 per il giro in mezzo alle bancarelle tra vinili, usato, second hand, modernariato; poi parte la musica, prima di sottofondo, poi tra le mani di un Dj, e infine il live attorno alle 20; prima della chiusura alle 22.

Come sempre, se il copione rimane più o meno lo stesso, spesso cambiano, o almeno si alternano, gli interpreti di SpazioStore, ed infatti anche a questo giro la collaborazione tra Associazione Sputnik e i gestori dei locali, da un lato riporterà un amico dell’evento, ossia la consolle di Lord Picchio, e dall’altra invece proporrà una new entry che viene da molto fuori Piacenza, i Freez.

Se di Lord Picchio, all’anagrafe Manlio Tenaglia, conosciamo praticamente tutto perché è ormai da decenni sulla scena musicale piacentina, invece i Freez sono completamente da scoprire. Vengono da Schio e sono giovanissimi con la loro età media di 20 anni (e due mesi, per la precisione), ma soprattutto sono di ritorno da un’estate passata tra la Sardegna, la Svizzera e la Francia, con il loro “Do Nothing Club Tour”, con cui hanno portato in giro il loro ep “Routine” ed il loro surf/garage.

Ovviamente non mancheranno zona drink and food come sempre presenti a SpazioStore. Per la prima ci penserà direttamente Spazio2, e per la seconda due nuovi arrivi per il mercatino del vintage e del vinile, il food truck di Settima Sosta e Naturone. Ma non solo, SpazioStore per questo 23 settembre ospiterà anche parte di un evento parallelo, quello di Velolento che partirà già il giorno prima, e che nella domenica toccherà Spazio2 con la partenza della biciclettata verso le mura farnesiane e poi con il ritrovo per la mostra di biciclette d’epoca sempre all’interno di SpazioStore, attorno alle 13.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank