L’ex mercato ortofrutticolo di via Colombo diventerà un parcheggio. Lo ha annunciato l’assessore all’Urbanistica, Erika Opizzi, nel corso del consiglio comunale di questo pomeriggio.
I costi di trasformazione, circa 1,5 milioni di euro, saranno a carico del soggetto proprietario, ovvero il consorzio Terrepadane.
La demolizione dovrà avvenire entro la fine del mese di giugno. All’abbattimento seguirà una bonifica e successivamente la costruzione di un’area di sosta. Sempre Terrepadane avrà tempo fino al 31 marzo 2021 per presentare un progetto per la costruzione del parcheggio.
Un’operazione che permetterà di recuperare 130 mila metri quadrati, strappati a una situazione di degrado: da tempo, infatti, l’ex mercato ortofrutticolo è oggetto di episodi di abusivismo e situazioni di pericolo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà la presidente del Consiglio comunale, Paola Gazzolo a rappresentare l’Amministrazione comunale alla “Camminata per…
ANPAS Piacenza, un 2025 di soddisfazioni: dalla simulazione della maxi emergenza all'impegno del Gruppo Giovani.…
Nell'ultimo appuntamento dell'anno della rubrica 'Commercialista di fiducia' su Radio Sound, parliamo del Ravvedimento Speciale,…
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…