Mercoledì il passaggio del Giro d’Italia, chiuse le scuole per l’intera giornata. A seguito della riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza dei giorni scorsi in Prefettura, amministrazione e prefettura hanno disposto, con ordinanza sindacale, la chiusura per l’intera giornata di mercoledì 22 maggio delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. Questo in occasione del passaggio in città della tappa Carpi – Novi Ligure del 102° Giro d’Italia; preceduta, già in mattinata, dalla manifestazione cicloturistica per amatori dedicata alle e-bike. Resteranno comunque aperti i nidi comuna.li.
Lunedì 20 maggio alle 9, nel corso di una conferenza stampa in Prefettura saranno forniti tutti i dettagli riguardanti la corsa rosa; ma anche circa le conseguenti modifiche alla viabilità.
Per quanto concerne l’ambito urbano si aggiunge la concomitanza con la festività di Santa Rita da Cascia. Festa che tradizionalmente determina una notevole congestione lungo lo stradone Farnese e il comparto Sud-Est della città.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…