Mercoledì 1° giugno alle ore 18.30 nella Cattedrale di Piacenza il vescovo mons. Adriano Cevolotto presiede la messa nella festa liturgica del beato Giovanni Battista Scalabrini che nei prossimi mesi sarà canonizzato da papa Francesco.
La celebrazione, animata dai cori delle chiese cittadine di San Savino e San Carlo, viene trasmessa in diretta web sul sito www.diocesipiacenzabobbio.org e sul sul canale YouTube della diocesi https://www.piacenzadiocesi.tv
Vi prendono parte anche una delegazione di Missionari scalabriniani provenienti da diverse nazioni, giunti a Piacenza per conoscere da vicino i luoghi in cui operò il Fondatore della loro congregazione.
Al termine, alle 20.15, nel chiostro della Casa Madre degli Scalabriniani in via Torta, ha luogo l’inaugurazione di una targa collocata alla base della statua di mons. Scalabrini, vescovo di Piacenza dal 1876 al 1905, opera dello scultore Paolo Perotti. Insieme al logo del 25° della beatificazione, avvenuta a Roma con Giovanni Paolo II nel novembre 1997, vi sono riprodotte le parole di Scalabrini: “Fare patria dell’uomo il mondo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Momenti di apprensione in una scuola dell'infanzia di Piacenza. I fatti sono accaduti questa mattina,…
È stata firmata questo pomeriggio, nella Sala Consiliare di Palazzo Mercanti, la costituzione della prima…
Risorse concrete per quattro Comuni del territorio piacentino. Con la Legge di Bilancio 2026, che…
È stata firmata dal dirigente competente la determina che dispone l’aggiudicazione della concessione per la…
Due giorni di workshop, nel campus di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo “Un approccio…
L’amministrazione incontra la stampa per i consueti auguri di Natale e ovviamente per tracciare un…