Meteo Pasqua 2024, Italia divisa in due. Paolo Corazzon: “A Piacenza giornate all’insegna della variabilità”. Lo ha detto l’esperto di 3B Meteo a Radio Sound. Secondo le ultime previsioni, l’Italia dovrebbe rimanere divisa in due tra l’azione del flusso perturbato atlantico e quella anticiclonica di matrice sub tropicale che risalirà dal nord Africa. Quindi al nord possibili piogge e temporali e al centro – sud clima abbastanza mite.
“Non sarà un weekend pasquale – spiega Corazzon – splendido, ma nemmeno così drammatico. In realtà le regioni più interessate dal maltempo al nord saranno la Liguria, il Piemonte e la Lombardia. L’Emilia invece riuscirà ad avere anche delle pause soleggiate. Il consiglio è comunque di tenere l’ombrello a portata di mano, insomma fare un piano B. Non farà particolarmente freddo, i valori toccheranno anche massime tra i 18 e 20 gradi”.
“Davvero c’è un’Italia divisa in due. Infatti al centro sud sono attese giornate all’insegna del bel tempo grazie all’anticiclone. Nel meridione si toccheranno in alcuni casi anche i 28 gradi, temperature da maggio/giugno”.
Il sito di 3B Meteo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…