Non è insolito per le guardie giurate di Metronotte Piacenza imbattersi in situazioni che vedono in pericolo persone o animali e, di conseguenza, prodigarsi per metterle in salvo o contribuire alla loro tutela.
Ma, la scorsa notte, a supportare l’attenzione e lo spirito di osservazione di una operatrice di centrale dell’istituto di vigilanza sito in strada Caorsana, è stata la tecnologia.
Intorno alle 03.10, durante una controllo di videosorveglianza presso un’azienda della Val d’Ongina, una guardia di Metronotte Piacenza ha notato che il cane del proprietario, abitualmente custodito nell’area del cortile, stava osservando qualcosa all’esterno della recinzione e, all’improvviso, si intrufolava in uno spiraglio del cancello, uscendo dall’area di pertinenza dell’azienda.
Immediatamente l’operatrice ha preso contatto con il titolare per informarlo e per richiedere un tempestivo intervento per evitare che l’animale si potesse allontanare e correre pericoli.
Il proprietario è così riuscito a recuperare rapidamente il cucciolo e a metterlo in salvo. La sinergia tra uomo e “macchina”, tra sguardo umano e “occhio” elettronico ha manifestato di nuovo la sua importanza e ha consentito di scrivere un lieto fine a una storia che poteva concludersi con un triste epilogo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…