Milestone School of Music il 23 novembre con Oumy N’Diaye

Giovedì 23 novembre alle 22.00 Milestone School of Music e Caffè Letterario “Baciccia” presentano in via Dionigi Carli a Piacenza una soul-band costituita da 4 docenti della scuola piacentina, che vedrà come ospite la cantante maceratese Oumy N’Diaye; si tratta di Renato Podestà alla chitarra, Giuseppe Cominotti a pianoforte e tastiere, Alex Carreri al basso e Roberto Lupo alla batteria.
Voce raffinata e sensuale quella della giovane Oumy N’Diaye, una vera scoperta per il mondo del Nu-Soul e del R&B italiano. La Milestone School of Music (MSOM), insieme alla gestione del Baciccia, coproduce questo appuntamento, creando così un gruppo stabile attorno a Oumy. Tutti i componenti della band hanno tra loro condiviso numerose collaborazioni dal vivo in festival e rassegne in ambito Soul, Jazz e R&B con artisti e gruppi come Shanna Waterstown, Ronnie Jones, The Soul Sisters, Kay Foster Jackson, Sugarpie & The Candymen, Larry Ray, Mr. Lucky Band e molti altri. La N’Diaye, seppur giovane, si sta facendo notare in tutta la penisola per il suo mood suadente, ma al contempo ritmicamente pregnante e coinvolgente.
Il repertorio, decisamente accattivante, comprenderà brani come “On and On”, “Appletree”, “Cleva” (E. Badu), “Whatever” (Jill Scott), “Spanish Joint” (D’Angelo), “Tell me something good” (Chaka Khan), “I can’t help it”, “I want you back” (M. Jackson), “Crazy Race” (R. Hargrove) e altri, a firma di artisti come Stevie Wonder, Maceo Parker, Marvin Gaye e Bill Whiters.
Un concerto elegante, con un groove compatto, atmosfere sonore metropolitane e grande livello tecnico.

blank

OUMY N’DIAYE & MSOM BAND
Oumy N’Diaye voce
Renato Podestà chitarra e voce
Giuseppe Cominotti pianoforte e tastiere
Alex Carreri basso elettrico
Roberto Lupo batteria

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank