Cronaca Piacenza

Aperti oltre le 21, tre minimarket sanzionati in via Roma e via Colombo. Blocca i passanti per chiedere l’elemosina: rumeno nei guai

Sono tre, le violazioni contestate nei giorni scorsi dalla Polizia Locale ad altrettanti minimarket cittadini – uno in via Roma e due in via Colombo – per il mancato rispetto della chiusura entro le ore 21, come previsto dall’articolo 18 del Regolamento di Polizia Urbana. I titolari delle attività sono stati sanzionati per l’importo di 250 euro, così come il gestore di un analogo esercizio commerciale in via Alberoni, per la vendita di alcolici da asporto in orari non consentiti.

Nella mattinata di sabato scorso, invece, durante i consueti controlli nelle aree mercatali, è stato multato per questua molesta e destinatario di un ordine di allontanamento un uomo di nazionalità rumena che chiedeva con insistenza l’elemosina in via XX Settembre, intralciando il passaggio dei pedoni.

“I costanti controlli condotti dalla Polizia Locale per verificare l’osservanza del Regolamento di Polizia Urbana – rimarca l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – contribuiscono in modo fattivo a prevenire e contrastare comportamenti non rispettosi della convivenza civile. In particolare, gli articoli introdotti negli ultimi anni, con accorgimenti mirati proprio a questo scopo, hanno l’obiettivo di proteggere la quiete pubblica dalle reiterate violazioni riscontrate soprattutto in alcuni quartieri, da via Colombo alla zona di via Roma: solo con un capillare presidio del territorio, garantito con la consueta professionalità dalla Polizia Locale, si può agire con efficacia per evitare disturbi e situazioni di disagio per i residenti, soprattutto negli orari serali e notturni. Proprio per questo, l’attività proseguirà con rigore, anche a tutela degli esercenti che rispettano le regole”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

11 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

21 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

22 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

22 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

22 ore fa