Il Pd in piazza contro le politiche del ministro Salvini

ministro Salvini

Il Pd aderisce alla manifestazione in Piazza Cavalli il 2 febbraio. “La disastrosa politica attuata da Salvini, condivisa da tutto il Governo, sta portando il nostro Paese in un baratro di insicurezza” spiega il Pd. “Misure inumane che nulla hanno a che fare con politiche migratorie adeguate”.

blank

“Decreto Sicurezza, chiusura del Cara di Castelnuovo di Porto, la vicenda della Sea Watch: scelte operate unicamente in chiave di strumentalizzazione politica. Ne è triste esempio quanto pubblicato dalla leghista piacentina Silvia Pantano: un commento a un post di Enrico Mentana che ha scatenato una bufera di reazioni. La verità è che non sono né scorciatoie né semplificazioni a risolvere problemi complessi. Le bussole che vanno invece perseguite sono combattere l’illegalità, costruire canali legali e fare tutto ciò tenendo insieme sicurezza e umanità”.

“La presenza di parlamentari di diversi schieramenti politici nei luoghi simbolo del fallimento del Governo dimostra il capolinea di una politica incapace di governare”.

“Per queste ragioni il Pd di Piacenza aderisce all’autoconvocazione spontanea di cittadini e associazioni alla manifestazione promossa in tutto il Paese per il 2 febbraio. Iniziativa alla quale hanno aderito Comitati di molte città e che vedrà catene umane intorno ai Municipi a partire dalle 14 di sabato 2 febbraio. Noi ci saremo”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank