Ieri, mercoledì 16 ottobre, gli agenti del Nucleo stradale della Polizia provinciale si trovavano nella zona del Cheope in Via IV Novembre, a Piacenza. Improvvisamente hanno notato un’autovettura provenire a forte velocità che effettuava manovre a “zig zag” cercando di superarli.
Gli agenti decidono, quindi, per procedere ad un regolare controllo, di intimare l’alt al conducente che, invece di fermarsi, ha accelerato cercando una inutile quanto improbabile fuga. Sono riusciti a bloccarlo nel giro di pochi minuti all’altezza della caserma del Comando provinciale dei Carabinieri di Piacenza di Viale Beverora. Alla guida un minorenne piacentino senza patente.
Gli Agenti hanno immediatamente provveduto ad informare i genitori, attendendone l’arrivo.
Il minore deve risponderedell’art 116 del codice della strada per guida senza patente; reato che prevede il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi oltrechè una sanzione amministrativa di euro 5.110,00.
Negli ultimi due mesi la polizia provinciale ha contestato 4 sanzioni per guida senza patente; e segnala inoltre che viene rilevato un numero preoccupante di veicoli in circolazione sprovvisti di copertura assicurativa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Appuntamento di prestigio per la Volley Academy Piacenza che nel pomeriggio di mercoledì 10 dicembre…
“Un futuro di eleganza e cultura, per un palazzo che racconta la storia": si può…
Con il Gruppo dialettale monticellese Sabato 13 dicembre alle ore 21 al Teatro President riprende…
"Dopo aver messo a dura prova la Città su più fronti, mancava il colpo di…
Tragico incidente lungo l'autostrada A21, nel tratto tra Piacenza e Cremona, all'altezza di Castelvetro. Due…
L’uomo viene sedato e trasportato in ospedale, denunciato per ubriachezza molesta e segnalato come straniero…