Nel pomeriggio si è verificato un grave incendio presso il garage della Misericordia di Piacenza, dove erano parcheggiati diversi mezzi utilizzati per i trasporti ordinari e i servizi dedicati ai pazienti dializzati. Le fiamme hanno danneggiato gravemente le strutture e compromesso l’operatività della confraternita.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e i tecnici competenti per valutare l’entità dei danni e mettere in sicurezza l’area. Presente per ANPAS anche Paolo Rebecchi, Coordinatore provinciale di Anpas Piacenza e membro di Direzione Nazionale, che sin dalle prime ore ha garantito la piena disponibilità del movimento Anpas per sostenere la Misericordia in questo momento difficile.
«Ci siamo subito attivati – ha dichiarato Rebecchi – con il supporto di numerosi Presidenti delle associazioni Anpas del territorio, per mettere a disposizione uomini e mezzi utili a coprire i servizi se la Misericordia non riuscisse a garantirli. La solidarietà e la collaborazione tra associazioni è un valore fondamentale, soprattutto in situazioni di emergenza come questa».
La macchina della solidarietà piacentina si è messa in moto con grande tempestività ed efficacia, dimostrando ancora una volta quanto il lavoro di rete tra le associazioni di volontariato sia fondamentale per affrontare le emergenze e garantire ai cittadini il supporto necessario.
In attesa degli accertamenti definitivi sulle cause dell’incendio, l’intera comunità si stringe attorno alla Misericordia, esprimendo vicinanza e riconoscenza per il servizio svolto quotidianamente al fianco dei più bisognosi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…