Perde l’orientamento mentre era alla guida della propria auto e non riesce più a trovare la strada per tornare a casa. Così ha cercato riparo e chiesto aiuto in una farmacia alla periferia di Piacenza, dove è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale unitamente a un’ambulanza.
Protagonista della vicenda, nella mattina di sabato 6 dicembre, un anziano di 94 anni residente in un comune della Val Nure, subito tranquillizzato dagli agenti e “ospitato” con cordialità al caldo all’interno della farmacia Dr Max a Montale. La pattuglia sul posto e la centrale operativa del Comando di via Rogerio si sono subito attivati per contattare i familiari.
Fondamentale la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Ponte dell’Olio che non hanno esitato a recarsi presso l’abitazione e allertare i parenti che hanno poi raggiunto l’uomo, nel frattempo rassicurato dagli agenti che sono rimasti in sua compagnia ad attendere l’arrivo dei suoi cari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…