Perde l’orientamento mentre era alla guida della propria auto e non riesce più a trovare la strada per tornare a casa. Così ha cercato riparo e chiesto aiuto in una farmacia alla periferia di Piacenza, dove è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale unitamente a un’ambulanza.
Protagonista della vicenda, nella mattina di sabato 6 dicembre, un anziano di 94 anni residente in un comune della Val Nure, subito tranquillizzato dagli agenti e “ospitato” con cordialità al caldo all’interno della farmacia Dr Max a Montale. La pattuglia sul posto e la centrale operativa del Comando di via Rogerio si sono subito attivati per contattare i familiari.
Fondamentale la collaborazione dei Carabinieri della Stazione di Ponte dell’Olio che non hanno esitato a recarsi presso l’abitazione e allertare i parenti che hanno poi raggiunto l’uomo, nel frattempo rassicurato dagli agenti che sono rimasti in sua compagnia ad attendere l’arrivo dei suoi cari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Natale a Fiorenzuola, tanti appuntamenti fino al 6 gennaio 2026. Un periodo magico da vivere…
L'enigma degli Etruschi nel Piacentino, nuovo incontro con l'architetto Bissi il 10 dicembre. E’ vero…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
La 35esima Maratona di Telethon contro le malattie rare, donazioni a Piacenza fino al 6…
In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 14 dicembre…
Nel fiume Po, nel tratto che attraversa il territorio di Caselle Landi, tra le province…