“Ci facciamo interpreti delle richieste di un settore duramente colpito già dal primo lockdown e ulteriormente oggi dalle decisioni assunte nell’ultimo DPCM. Ci impegniamo a fare da cassa di risonanza, sulla base di un documento condiviso, delle vostre proposte nei confronti della Regione e del Governo. Allo stesso tempo, verificheremo tutti gli strumenti possibili da mettere in campo a livello locale per venire incontro alle problematiche economiche e di immagine che vengono evidenziate”.
Questo è l’impegno del sindaco Patrizia Barbieri, insieme all’Assessore allo Sport Stefano Cavalli e ai capigruppo in consiglio comunale. Impegno che Barbieri si è assunta di fronte ai rappresentanti di gestori di palestre, scuole di danza e altri centri sportivi costretti alla chiusura dall’ultimo decreto governativo.
Esclusione dalla possibilità di ottenere bonus e fondi governativi causato dalla non inclusione delle quote di tesseramento nel calcolo dei ricavi; danno di immagine causato dalla nuova chiusura. Sono queste le problematiche principali evidenziate dai rappresentanti di un comparto che rivendica anche il valore sociale della propria attività.
Accanto al Sindaco Patrizia Barbieri e all’Assessore allo Sport Stefano Cavalli hanno preso parte all’incontro i capigruppo in consiglio comunale Carlo Segalini (Lega); Giancarlo Migli (FdI); Francesco Rabboni (FI); Gianpaolo Ultori (Liberali, su delega di Antonio Levoni), Andrea Pugni (M5S); Massimo Trespidi (Liberi); Stefano Cugini (PD) e Mauro Saccardi (Gruppo Misto). Tutti si sono resi disponibili a un lavoro comune per la stesura di un documento condiviso da sottoporre all’attenzione della Regione e del Governo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…