Monterosso Val d’Arda Festival 2025, il 10 e 11 maggio nel borgo medioevale di Castell’Arquato. Due giorni dedicati al vino bianco DOC tipico della Val d’Arda per scoprire il territorio e i suoi fiori all’occhiello, in particolare l’enologia, la gastronomia locale, la barricaia con degustazione, l’abbinamento ai prodotti tipici piacentini, mostre e tanto altro.
Saranno due giornate fantastiche – spiega Franco Ticchi Presidente dell’Associazione La Goccia – tra l’altro quest’anno abbiamo spostato l’evento più avanti per accogliere il clima di maggio e protrarci anche durante la serata. Quindi abbiamo deciso di organizzare anche un momento dedicato ai giovani con il Monterosso After Party.
Sì, da ogni parte d’Italia. Mi segnalano addirittura che si stanno organizzando dei pullman per venire a questo evento dedicato al vino del territorio e alle nostre tradizioni.
E’ stato ideato dai volontari di Castell’Arquato nel 2011 per promuovere il vino tipico del territorio. Con gli anni, la manifestazione è diventata anche l’occasione per favorire il turismo nella Val d’Arda e dare impulso a tutto quanto il Piacentino ha di meglio da offrire.
Per due giorni i rappresentanti delle cantine locali presenteranno i loro vini bianchi lungo la via della “barricaia”, che sarà animata inoltre da mostre d’arte, esibizioni musicali e succulente espressioni gastronomiche.
L’ingresso è gratuito. Per partecipare alla degustazione è sufficiente acquistare i calici. Oltre a rassegne e degustazioni di vini, un nutrito calendario di iniziative renderà la visita al Monterosso Festival imperdibile e memorabile.
Sabato 10 Maggio
Domenica 11 Maggio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Pallavolo San Giorio parte con Galelli, They, Pratissoli, Pagot, Cornelli, Giordano e Gerosa e…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
L'editoriale a cura del giornalista sportivo di Radio Sound Nicola Giancaterino è il modo migliore…
L'intervista Esclusiva di Radio Sound al tecnico del Piacenza Calcio dopo il poker rifilato al…
Il Piacenza inizia mese di ottobre con una vittoria convincente ai danni del modesto Scanzorosciate.…
Il Fiorenzuola di mister Villa non va oltre lo 0-0 nella trasferta contro il Villa…