Presentato l’esito dei lavori di restauro del monumento che raffigura Giandomenico Romagnosi. Erano presenti, l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi, la dirigente del Servizio Cultura Antonella Gigli, per Confindustria Piacenza il presidente Francesco Rolleri, il direttore Luca Groppi e il vice direttore Attilia Jesini, Gregorio Contini presidente provinciale dell’Unione italiana Ciechi e Ipovedenti (che ha curato la traduzione in braille della targa informativa alla base della statua).
Il restauro è stato condotto dalla restauratrice Alessandra D’Elia, il cui prezioso lavoro è stato svolto d’intesa con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Parma e Piacenza e con il supporto costante dell’assessorato ai Lavori Pubblici, a rappresentare il quale sono intervenuti Roberto Cabrini e Alessandra Ziliani, rispettivamente direttore dei lavori e direttore operativo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…
Tentato furto alla Besurica, ladri cercano di entrare in una villetta con i proprietari all'interno,…