Grande riscontro per la partenza di MORFASSO TV, l’emittente web che ha l’obbiettivo di promuove il territorio della val d’Arda, ma non solo.
Ieri sera è andata in onda la puntata zero con oltre 3.000 contatti complessivi e più di 1.000 persone che hanno seguito la trasmissione, con diversi feedback positivi arrivati tempestivamente soprattutto dagli emigrati in Francia, Inghilterra e Canada.
15 minuti per presentare il progetto, partendo (guarda caso) da un servizio realizzato dalla TV a Pontecchio Emilia, davanti alla casa di Guglielmo Marconi dove l’inventore italiano nel 1895 lanciò il primo segnale radio dando vita a tutto ciò che ora definiamo “wireless”.
Dallo splendido studio virtuale, con grandi schermi sui quali scorrevano emozionanti immagini dei vari comuni della vallata, la conduttrice Valeria Tedaldi ha quindi illustrato le idee che stanno alla base del progetto mediatico che non si pone, ovviamente, in alternativa ai media locali ma li affianca con contributi specifici. La puntata è proseguita con un “giro del mondo” realizzato con collegamenti con diversi Contimenti per raccogliere saluti e testimonianze.
Ha iniziato il sindaco di Morfasso, Paolo Calestani a cui è seguito Giovanni Piazza (Presidente dell’associazione “Piacentini nel mondo”); è stata quindi la volta di Alan Patarga (giornalista Mediaset), di Lotfi Mekedem (della TV di Stato a Pechino che ha iniziato con un saluto in cinese) , di 2 emigrate morfassine (Giovanna Credali a Montreal e Lidia Perdoni a Londra), per finire con un collegamento in diretta con Padova da dove il grafico Davide Gottardello ha illustrato la grafica progettata per la TV valdardese.
Terminata la presentazione inziale, lo studio si è collegato in diretta con la piazza di Morfasso (gremita come nelle migliori occasioni e con diversi spettatori rimasti in piedi) per il concerto di Lara Ferrari Quintet, programmato all’interno del “Summer Time in Jazz 2020”; l’intervista all’organizzatore Gianni Azzali ha fatto da preludio all’intero concerto trasmesso sempre in diretta che si è concluso poi con l’intervista proprio alla spumeggiante interprete Lara Ferrari.
La puntata è visibile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=dYhN2OqqrBA
L’appuntamento per la TV della Val d’Arda è per i prossimi giorni con la messa in onda di storie originali raccolte lungo le sponde dell’Arda, da Teruzzi sino al Po.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…